Mercoledì 3 dicembre alle ore 17.00 presso la Sala Comunale di Palù di Ragoli, gli esperti di Dolomiti gnl, società del Gruppo Dolomiti energia specializzata nelle nuove energie pulite e sostenibili, illustreranno tutte le caratteristiche, le possibilità di risparmio e i vantaggi ambientali del gas naturale liquefatto. La serata, ad ingresso gratuito, è aperta a tutti.
Molveno, 27 novembre 2014 – Lunedì 1 dicembre alle ore 17.00 al Centro Sociale “Ex Casel” in via Garibaldi 1 a Molveno gli esperti di Dolomiti gnl, società del Gruppo Dolomiti energia specializzata nelle nuove energie pulite e sostenibili, illustreranno tutte le caratteristiche, le possibilità di risparmio e i vantaggi ambientali del gas naturale liquefatto. La serata, ad ingresso gratuito, è aperta a tutti.
GNL:Verso il Piano Strategico Nazionale, così il sito del Ministero dello Sviluppo Economico titola la pagina che racconta dell'inizio dei lavori del gruppo di coordinamento nazionale GNL. Di fatto il Governo Italiano, in sede parlamentare, si è impegnato ad adottare iniziative per la realizzazione di strutture per lo stoccaggio e la ridistribuzione di gas GNL su tutto il territorio nazionale, nonché norme per la realizzazione dei distributori . Al Gruppo partecipano il MiSE, con il ruolo di Coordinatore, i Ministeri dei Trasporti, dell’Ambiente e degli Interni, le Regioni, l’ANCI, le Capitanerie di Porto le Associazioni di settore interessate, i gestori dei Terminali LNG, centri di ricerca quali RINA e CIG, le Università, l’ENEA ed altri soggetti interessati.
Si riconferma l'impegno del Gruppo Dolomiti Energia, attraverso la costituzione di Dolomiti GNL, nel voler essere alla frontiera delle innovazioni Energetiche. Il GNL (Gas Naturale Liquefatto) come risposta alle tante richieste di energia laddove la rete del metano non è in grado di raggiungere le utenze. Tre sono i pilastri che sorreggono il nuovo business: Sostenibilità, Economicità e Competitività. Un modello economico che si fonda su un sistema Win – Win, ove ogni soggetto possa trovare soddisfazione e soprattutto una risposta concreta e completa al proprio fabbisogno energetico. Molti sono i progetti ai quali la nuova società Dolomiti GNL sta lavorando, progetti concreti tesi a contribuire ad un rilancio dell'economia Trentina e non solo. Già da subito Dolomiti GNL è in grado di offrire un servizio chiavi in mano per impianti criogenici e forniture di gas GNL a servizio di utenze industriali, sanitarie e Multiutenze, offrendo anche soluzioni in regime di Gestione Calore.